Trovare lavoro oggi? 3 idee su cosa imparare

Lo Startup Weekend, il format che promuove le idee in tre passi – CONNECT, DISCOVER, LEARN, START — più diffuso al mondo (2.900 eventi, 23000 squadre formate in 150 paesi da 193000 persone)  è arrivato anche a Parma.

Persone con professionalità diverse hanno lavorato le une accanto alle altre, in team, per 54 ore, per proporre progetti innovativi.

Che messaggi arrivano dai tre progetti premiati nel 2017?

I 3 progetti premiati sono

  • Tuberfan
    piattaforma che permette di connettere “youtubers” e infuencer del video con i propri follower
  • For-Tune
    la radio personalizzata che si adatta automaticamente ai gusti dell’ascoltatore
  • We-More
    market place che risolve i problemi alle aziende mettendo in connessione freelance specializzati in digital problem solving

Sono stati premiati progetti che rispondono ad esigenze delle persone o propongono SOLUZIONI a problemi reali.
Si tratta di progetti che mettono in CONNESSIONE professionalità e creano un NETWORK di persone con gli stessi interessi.
Sono progetti che puntano alla PERSONALIZZAZIONE, basandosi sui bisogni e sui gusti.

Un consiglio? Quando devi decidere cosa imparare, in cosa crescere, come farlo e in che direzione – indipendentemente dalla tua età e dalla tua professione, ricorda che c’è bisogno proprio di questo:

  • SOLUZIONI
  • occasioni di CONNESSIONE e networking
  • PERSONALIZZAZIONE dei servizi sulla base esigenze e gusti

Un amico imprenditore un giorno mi disse: posso formare le persone sugli aspetti tecnici perchè ci sono i fondi da investire su questo, ma quando voglio assumere qualcuno cerco altro. Altro cosa? Le soft skills, la capacità di comunicare, essere propositivi, lavorare in team, ascoltare.

Con i miei clienti lavoriamo tanto sulle competenze trasversali, perchè sono queste le qualità richieste dai manager in gamba e dalle aziende innovative.

Se vuoi sviluppare le tue soft skills, per seguire le tue passioni e trovare il lavoro giusto per te, voglio offrirti un incontro di coaching gratuito della durata di 30 minuti.
Puoi prenotarti subito qui – previa verifica della disponibilità in base al numero delle richieste che ricevo.

Preparandoti su questo – se sei un giovane in cerca della sua strada ma anche se sei una persona che, indipendentemente dall’età, ha scelto finalmente di seguire le sue passioni – puoi dare il tuo contributo e fare la differenza ovunque tu sia.

Perchè smettere di essere curiosi… equivale a fermarsi.

nv-author-image

Sara Valla

LA COACH IN VIAGGIO - LIFE COACH,SOFT SKILLS & BUSINESS COACH - La vita è un viaggio? Il viaggio è la vita - Entusiasmo, curiosità e gioia: la vita è un viaggio di continua scoperta.